Design

Una linea di elementi di arredo pensati per la casa moderna, che prende vita da materiali e antiche tecniche conosciute dall’artista grazie al suo lavoro di restauratrice. Il risultato sono oggetti di design moderno dal fascino impalpabile in cui l’arte degli antichi mestieri e dell’artigianato si fondono al design moderno, così da esprimere la storia della nostra cultura. Creatività, manifattura manuale e sapiente applicazione della tecnica medievale della doratura “a guazzo” danno vita a elementi sobri ed eleganti.

Linea "Quore", variazioni sul tema.

Progetto ispirato al classico cuore barocco, presente negli apparati decorativi delle chiese nel centro storico di Palermo, declinato in forme diverse in base agli usi dell’oggetto: lampade, coffee table, e altri oggetti decorativi

Coffee Table

Come posso aiutarti?

Con il cuore in mano

Anno: 2017
Materiali: legno, foglia d’argento e mecca/lacca

L’essenzialità stilistica di un semplice cuore, ricco del materiale stesso di cui è costituito, sollevato dalla sua base per invogliare il fruitore a prenderlo in mano, come suggerisce il titolo dell’opera. Descrive una delle sfaccettature dell’amore, la fiducia, come simbolo di apertura verso il prossimo.

Cuore Sacro

Anno: 2020
Materiali: legno, lamina argento e mecca. Diametro 58 cm circa

«Solo il tuo cuore appassionato e niente più»
Federico Garcia Lorca, poesia Desiderio.


Un cuore trafitto, emblema di amore e purezza e rappresentazione di affetto e di vita. L’oro esprime luce e salvezza. Così come i raggi che irradiano dal sole illuminano i pianeti, allo stesso modo i raggi che irradiano dal cuore illuminano l’anima di chi lo guarda.

Cuore di luce

Anno: 2020
Materiali: legno, foglia argento, luce led.

Un cuore in argento che si illumina, in grado di illuminare il nostro cammino quando non siamo ben centrati su noi stessi. L’ispirazione proviene dalla necessità di riconnetterci con la nostra essenza e riaccendere il “nostro” cuore.

Cuore Ardente

Anno: 2020
Materiali: legno, foglia metallica, mecca/lacca

/co.ràg.gio/, da cor-agere: agire col cuore. Il cuore, l’intuito, è unito alla fiamma portatrice di forza e ribellione. Insieme ci spingono ad agire con coraggio per ribellarci da abitudini e prigionie.